Chi Siamo

Una breve storia della nostra realtà

Dev4Side nasce da professionisti che lavorano da anni nel mercato del software e della consulenza su tecnologia Microsoft. Una realtà giovane, con skill tecniche curate e cresciute velocemente nel tempo.

Siamo partiti da una forte competenza tecnica nello sviluppo di applicazioni tramite il .NET Framework e nella customizzazione di SharePoint Server, su cui lavoriamo dalla versione 2003 (aiuto!).

Negli anni abbiamo lavorato sodo per aumentare le nostre skill nello sviluppo front-end e la cura della UX, assieme alla specializzazione nel mondo Office 365.

  1. time-line
    Aprile, 2011
    Benvenuta Dev4Side!

    Dopo 10 anni di esperienza come consulenti su tecnologia Microsoft e qualche progetto "home made", Peppe e Miro lasciano l'ufficio in affito dall'Università di Milano, passano dal notaio e fondano Dev4Side S.r.l. con un obiettivo ben preciso: creare una software factory in cui le persone e le loro conoscenze hanno valore.
    E' così che è nata l'azienda a cui oggi si sono affidate decine di clienti.
    Che significa la parola Dev4Side? Ce lo chiedono tutti... :)

  2. time-line
    Maggio, 2012
    Dev4Side aderisce al Microsoft Partner Network

    Grazie agli esami già conseguiti e alla verifica delle competenze e delle referenze dei nostri clienti, Dev4Side diventa un Silver Partner di Microsoft, per le aree di Application Development (sviluppo in .NET) e Content and Collaboration (skill su SharePoint).
    L'inizio di un viaggio pieno di soddisfazioni.

  3. time-line
    Giugno, 2013
    Certificati ISO 9001:2018

    Grazie all'esperienza maturata in un importante progetto di ricerca e sviluppo in ambito medicale, Dev4Side acquisisce la certificazione ISO 9001:2018, che certifica il modello di lavoro già in piedi dai primi mesi di vita della società.
    Abbiamo scritto e certificato tutte le nostre procedure basate sulla metodologia Agile.

  4. time-line
    Maggio, 2015
    Gold Partner, nuova sede e introduzione di nuove tecnologie

    Grazie all'aumento del nostri tecnici e al conseguimento di nuovi esami di certificazione Microsoft su SharePoint, Office 365 ed Azure, raggiungiamo il livello Gold all'interno del programma di partnership.
    In contemporanea, aggiungiamo nuove tecnologie alle nostre skill per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni web in tempo reale.
    Infine, dopo anni nell'oasi di tranquillità di Via Farneti, ci spostiamo nel nuovo sfavillante ufficio di Via Fabio Filzi 5, vicino alla stazione centrale di Milano.

  5. time-line
    Febbraio, 2017
    Aggiornamento alla ISO 9001:2015 e go-live per Office365Italia.com

    Con un anno di anticipo rispetto alla scadenza, Dev4Side aggiorna il proprio sistema di qualità alla versione 2015 della ISO 9001.
    Nello stesso anno, pubblica la sua offerta completa su Office 365 all'interno del sito Office365Italia.com, aggiungendo di mese in mese, contenuti gratuiti per favorire l'adozione di Office 365 e SharePoint nelle aziende.
    Il 2017 è anche l'anno dei progetti SharePoint Framework, libreria adottata sin dalle prime versioni beta.

  6. time-line
    Gennaio, 2018
    Nuove competenze Microsoft Gold Partner

    Abbiamo raggiunto il livello Gold anche sulle competenze Cloud Productivity (skill su Office 365), Cloud Platform (Azure) e ISV (come Independent Software Vendor).
    Grazie a queste nuove competenze, il programma CSP e il lavoro di advisory tramite Office365Italia.com abbiamo incrementato il portfolio clienti del 160% e continuiamo dritti verso le nuvole!

La nostra visione

Un mondo di progetti zero-bug, no body-rental
e largo alle competenze!

elements eye

Chi ci ha scelto

Vantiamo un portfolio clienti di tutto rispetto, con realtà che vanno dal mondo del Retail, alla Farmaceutica, la Pubblica Amministrazione e la Manifattura.

Allianz
Bracco
Michelin
Trenord