Forum di Discussione per Office 365 e Sharepoint

Aggiungi funzionalità social alla tua intranet e crea community di discussione tematiche

La intranet aziendale Microsoft 365

Dev4Side Software è partner tecnologico di intranet.ai, la miglior soluzione per avere una intranet aziendale con il 10% del tempo e con il 10% del budget, interamente integrata con Microsoft 365 e Sharepoint Online

Per richiedere una demo di questo prodotto, verrai reindirizzato sul sito https://intranet.ai, in cui potrai scoprire tutte le sue funzionalità ed i relativi prezzi.

Office 365 Product image
Discussioni e commenti su specifici argomenti

Specifica le caratteristiche di ogni sala, facilitando così il flusso di prenotazione per gli utenti finali.

  • Definisci la sede in cui si trova la sala, il numero di postazioni, la capacità e le opzioni aggiuntive (prioiettore, monitor, impianto t-con)
  • Possiamo integrarci con sistemi esterni, ad esempio per la prenotazione stanze virtuali per conference call o per le richieste catering
  • Se lo desideri, indica chi verrà notificato ad ogni prenotazione

Il tutto attraverso un'applicazione che possiamo installare nella tua rete locale o nell'area cloud di Office 365.

Moderazione contenuti, immagini, allegati e tutto quello che serve per la tua community!

Specifica, per ogni sala riunione, il suo fuso orario. In questo modo puoi dare la possibilità agli utenti della intranet di organizzare conference call tra sedi diverse dell'azienda.

  • Creando un nuovo evento, il sistema troverà le sale disponibili incrociando la disponibilità tra le diverse sedi e fusi orari specificati
  • Puoi invitare un collega di un'altra sede, essere sicuro che il sistema prenoti una sala anche per lui (nella sua sede ovviamente) e non sbagliare l'orario del meeting

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Altre funzionalità
  • Forum di discussioni e commenti, divisi per categorie
  • Visualizzazione foto profilo aziendale
  • Invio di e-mail per le risposte ai propri commenti
  • Newsletter con le nuove discussioni del giorno, su richiesta

Non un semplice forum di discussione...

Esempi di utilizzo di questo componente, oltre alla community aziendale in sé per sé (utile a mettere in connessione tutti i colleghi della società), sono le community legate alle competenze o ai valori aziendali, le aree di Q&A riguardo procedure o iniziative interne, le aree di discussione legate ai vari training che vengono proposti in azienda (utili a favorire il coinvolgimento dei partecipanti) e le community legati ad eventi o anniversari.

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Comunicazione

Un ottima alternativa a Yammer per la creazione di forum di discussione e community tematiche, da utilizzare come strumento per il proprio piano di comunicazione.

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Risorse Umane

Sei attento al feedback dei dipendenti in azienda? Con questo tool puoi dare spazio di parola a tutti, in maniera controllata, attraverso la intranet.

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Marketing

Crea le aree di discussione per recuperare le impressioni sui prodotti dell'azienda direttamente da chi ci lavora tutti i giorni, prima di uscire verso il pubblico.